€ 19

€ 49

Come indirizzare correttamente il lavoro di un team per il raggiungimento degli obiettivi aziendali

Sono Paolo Bordiga, professionista con esperienza di oltre dieci anni nel settore Quality di una realtà industriale multinazionale, docente del corso online “Sviluppo di Prodotti Industriali: Definire Obiettivi e Target di un Sistema Qualità” che ci porterà a imparare a riconoscere e definire obiettivi e target di un sistema qualità per lo sviluppo di prodotti industriali.

Perchè scegliere questo corso?

Il corso online “Sviluppo di Prodotti Industriali: Definire Obiettivi e Target di un Sistema Qualità” è dedicato a professionisti del settore secondario che hanno la necessità di definire gli obiettivi di qualità in modo che essi siano integrabili con i costi ed i tempi aziendali. Dovranno essere misurabili nonché opportunamente dimensionati e correttamente calati su tutta la struttura aziendale. In seguito a diverse esperienze di confronto con realtà industriali PMI, ho capito come sia spesso difficile integrare la struttura di qualità con il tessuto produttivo radicatosi negli anni. La struttura produttiva basata fondamentalmente su tempi e costi ha creato negli anni dei meccanismi dove l'argomento "qualità" si è sempre integrato in maniera poco strutturata. Il passo difficile è proprio relativo a questa integrazione che deve portare a capire quale sia la reale e fattiva opportunità di questa integrazione. Naturalmente sarà ancora di più utile affrontare questi argomenti in una realtà industriale che sta muovendo i primi passi in quanto sarà subito sfruttabile l'opportunità di creare un sistema di qualità strutturato già dal principio. Il corso online ci porterà a definire come creare questa integrazione attraverso la definizione di obiettivi e target. Vedremo come un punto focale sia il coinvolgimento da un punto di vista manageriale, ottenibile solo attraverso evidenze basate su dati precisi in grado di dare ai livelli di Management aziendale con i quali ci confrontiamo i giusti riferimenti per poter dare il corretto supporto alla creazione della struttura di definizione e monitoraggio degli indicatori che andremo a dettagliare.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Sviluppo di Prodotti Industriali: Definire Obiettivi e Target di un Sistema Qualità" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A riconoscere e definire un obiettivo di qualità,

Ad integrare gli obiettivi di qualità con la realtà aziendale caratterizzata da diversi stakeholders,

A creare una qualità misurabile,

A definire dei target consistenti,

A creare il corretto deployment dei target su tutta la struttura aziendale.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INDICI

Introduzione del Corso Online Sviluppo di Prodotti Industriali
Materiale didattico del Corso Online Sviluppo di Prodotti Industriali
Cosa vogliamo Fare
Soddisfazione del Cliente

INTRODUZIONE

Obiettivo
Coinvolgere

RACCOLTA DATI

KPI
KAI Progetto

OBIETTIVO

KAI Processo
Riepilogo Indici

TARGET

Target
Target Misurabile
Deployment

CONCLUSIONI

Conclusioni
Saluti
Sviluppo di Prodotti Industriali: Definire Obiettivi e Target di un Sistema Qualità

Le recensioni del corso:

Rating 4.5
2 Recensioni
Dettagli
5 stelle 1
4 stelle 1
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0