€ 19

€ 49

Impara cosa sono e come si usano i pastelli morbidi per creare i tuoi capolavori artistici

Mi chiamo Sara Solferini Laureata come Storica dell'Arte , artista e Docente nelle Tecniche Pittoriche, ho sempre amato colori, pastelli, matite, gessetti, acquerelli, usare le dita e i pennelli, sono sempre stata molto creativa e sono convinta che tutto quello che ci circonda nella vita sia arte. Questo dipende molto dal nostro concetto di bello e di arte e del come lo percepiamo. Ho voluto creare questo corso online "Pastelli Morbidi: Tecniche Base di Disegno e Sfumature" perchè mi rispecchia molto. Da sempre sono stata creativa anche manualmente usando solo oggetti primari e tanta fantasia che ritengo essere molto importante per tutti noi, perché è quel qualcosa che ci aiuta a provare emozioni sempre nuove anche verso le piccole cose per non cadere nella monotonia e serietà della routine quotidiana

Perchè scegliere questo corso?

In questo corso online "Pastelli Morbidi: Tecniche Base di Disegno e Sfumature" vedremo che cosa sono, come si usano e quali altri strumenti vengono usati come le nostre dita, la gomma pane, il temperino, il cutter, la matita sfumino, il bordo del nostro pastello, il pastello in modo piatto, l'uso di un foglio di carta ecc..e come si realizza una sfumatura, gli effetti che ne derivano, come realizzare un tratteggio semplice e sovrapposto, il concetto di luce e ombra e di chiaro e scuro su singoli soggetti e su composizioni di più elementi. Inoltre conosceremo la composizione dei Pastelli, come si realizza e com’è composta a livello fisico e chimico, vedremo come la percezione visiva di un tratto morbido o duro a seconda della morbidezza del Pastello che utilizzeremo ci darà sensazioni e risultati differenti del nostro disegno e Imparerai con esercizi pratici ad avere una buona manualità per realizzare lavori di soggetti sia semplici che complessi. Questo corso vuole aiutarti a ritagliare un pò di spazio nel quale essere semplicemente te stesso e scoprire il tuo modo di essere creativo realizzando opere che ti facciano evadere e sentire un artista. Non esiste un modo giusto per esserlo, infatti questo corso è sia per coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta a questo mondo sia per quelli un pò più esperti. Potrai conoscere nozioni nuove, conoscere in modo diretto gli strumenti usati per le varie tecniche e realizzare con tanto allenamento e un pizzico di pazienza lavori da usare sia come decorazioni per ambienti ma anche regali innovativi e unici da regalare ad amici, conoscenti, parenti, a chiunque tu voglia . Allora cosa aspetti ...??? Iniziamo questo percorso assieme.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Pastelli Morbidi: Tecniche Base di Disegno e Sfumature" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Conoscere la versatilità dello strumento usato i Pastelli,

Conoscere cenni storici della tecnica dei Pastelli,

Avere buona dimestichezza con i Pastelli,

Avere una buona dimestichezza tramite esercizi pratici supportati da spiegazioni teoriche,

Esempi pratici per Realizzare le Sfumature con i Pastelli.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

I PASTELLI DI GESSO

Introduzione al Corso "Pastelli Morbidi"
Esercizi di tratteggio
Dimostrazione di una sfumatura
Teoria dei Pastelli - cosa sono e come usarli

ESERCITAZIONI DI DISEGNO

Esercizio pratico di una mela
Esercizio pratico di una pera
Esercizi vari inerenti alla sfumatura di cerchi
Esercizio per realizzare un effetto pittorico particolare con la polvere di pastello
Spiegazione della tecnica pittorica Del pastello attraverso le opere d’arte di artisti famosi
Esercizio di una composizione di frutta (part.1)
Esercizio di una composizione di frutta ( part.2 )
Esercizio pratico di una pallina
Realizzazione di un drappeggio e conclusione del corso

TEST FINALE

Pastelli Morbidi: Tecniche Base di Disegno e Sfumature

Le recensioni del corso:

Rating 4.5
2 Recensioni
Dettagli
5 stelle 1
4 stelle 1
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0