€ 19

€ 89

Impara da zero a diventare un vero UX designer.

Forse è la prima volta che ti avvicini a questo mondo. Forse stai per costruire il tuo progetto web. Forse ti è appena arrivato tra le mani un primo vero progetto di user experience. In ognuno di questi casi, sappi che sei nel posto giusto: in questo corso online “UX Design: Dalla Strategia alla Pratica” ti spiegherò passo dopo passo come fare a diventare un vero UX designer.

Perchè scegliere questo corso?

In questo corso online “UX Design: Dalla Strategia alla Pratica”  ti spiegherò passo dopo passo come fare a diventare un vero UX designer. Non parleremo solo della teoria, ma analizzeremo la struttura di siti famosi come sky, netflix, mailchimp, fattureincloud, booking e tanti altri.

Entreremo dentro gli account analytics per capire quali sono gli indicatori da valutare dopo aver fatto un lavoro di UX. Capiremo meglio le esigenze dei due protagonisti del tuo lavoro: da un lato il cliente, che ci chiede pagine semplici da navigare e utili per i suoi utenti. Dall'altro lato il cliente, che ha i suoi obiettivi di marketing e che ha bisogno di creare un reddito tramite l'attività che ti sta chiedendo di fare. Capiremo insomma cosa serve per creare un sito che sia utile, usabile e di valore. Questi sono i tre principi cardini della user experience e ce li portiamo dietro in tutte le nostre lezioni, chiedendoci sempre qual è la cosa giusta da fare per massimizzare ognuna di queste tre variabili nella progettazione di un sito o di una app.

Parleremo di come creare un wireframe, cosa chiedere al cliente durante la prima riunione, ci chiederemo perché è importante la UX, come dare priorità alle specifiche di progetto e come fare farsi pagare la prima fattura. Infine, daremo uno sguardo alle opportunità che hai per cominciare questa fantastica professione. Sei pronto?

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "UX Design: Dalla Strategia alla Pratica"  e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Come creare un wireframe,

 Cosa chiedere al cliente durante la prima riunione, 

 Come disegnare un flusso di navigazione, 

 Come identificare un target, 

 Stabilire le priorità delle specifiche di progetto.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

I COMPETITOR

Presentazione del corso
Introduzione
Cosa è la UX
I cinque piani della UX

INTRODUZIONE

Perché è importante la UX?
Il cerchio del valore
La mappa della metro di Londra
Chi è l’utente?

IL VALORE DELLA UX

Variabili da considerare quando identifichi un target
La pigrizia dell’utente
Tre considerazioni sull’utente mobile

L'UTENTE FINALE

Cosa chiedere al tuo cliente?
Le quattro domande da fare
Cosa vuole il cliente?
Cosa puoi realisticamente fare?

IL BRIEFING CON IL CLIENTE

Importanza e fattibilità
Come dare priorità alle specifiche – parte uno
Come dare priorità alle specifiche – parte due

SPECIFICHE DI PROGETTO

Cos’è il flusso di navigazione
Come funziona il flusso di navigazione
Booking.com e il “rumore”
La call to action

LA NAVIGAZIONE DELL'UTENTE

La navigazione mobile
Landing page: alcuni esempi
I competitor
Tre motivi per cui è bene conoscere i competitor
Sky vs netflix
Le homepage di sei famosi software online

LA FIDUCIA

La fiducia nella UX
Come trasmettere fiducia attraverso la UX
Audience VS traffico

WIREFRAME

Cosa è un wireframe?
Come creare un wireframe
Perché è importante fare un wireframe?

ANALIZZARE LE METRICHE

Come misurare il successo?
Interpretare Google Analytics, un esempio

LAVORARE COME UX DESIGNER

Come fare esperienza?
Caratteristiche di un bravo UX designer
The end?

TEST FINALE

UX Design: Dalla Strategia alla Pratica

Le recensioni del corso:

Rating 4.3
4 Recensioni
Dettagli
5 stelle 2
4 stelle 1
3 stelle 1
2 stelle 0
1 stella 0